Associazione culturale “Borgo inaspettato”

L’Associazione culturale pietracupese “Borgo inaspettato” è nata agli inizi del 2019 come centro permanente di vita associativa, solidale e democratica, senza fini di lucro.  Essa intende valorizzare, in piena sintonia con tutte le energie presenti nel luogo, le risorse naturali e storiche di Pietracupa promuovendo attività culturali e ricreative; nello stesso tempo, collabora con reti locali e regionali che perseguono gli stessi obiettivi (Parco delle Morge, Molise di mezzo, e altre).
In quest’anno di attività si sono svolte molte iniziative (tra cui l’ormai famoso percorso enogastronomico del 17 agosto) che hanno trovato punti di forza nelle qualità umane, artistiche, intellettuali e sociali di cui il paese dispone e di coloro che trovano in Pietracupa un luogo di memoria e di apertura al futuro, un ambiente incontaminato e una cultura dell’accoglienza aperta e serena.
Tra le numerose pubblicazioni, quest’anno sono usciti a cura dell’Associazione l’opuscolo “Sangue nostro” e una brochure bilingue “Benvenuti a Pietracupa- Benvenuti in Molise / Welcome to Pietracupa –Welcome to Molise”. Il flusso turistico è così in continuo crescendo e tanti, giunti a Pietracupa anche da molto lontano, si sono innamorati di questo “borgo inaspettato”.
L’associazione è aperta a residenti e non residenti. Il Consiglio direttivo è formato da Aurora Delmonaco, presidente, dai consiglieri Andrea Florio, Andrea Guglielmi, Annibale Di Sarro e Antonio Ciavarro.

Riferimenti:
Indirizzo: Via Generale Alfredo Durante, 59 – 86020 Pietracupa (CB)
Email: info@borgoinaspettato.it
Pagina fb: Associazione culturale pietracupese “Borgo inaspettato”